Descrizione volume
f.to cm 13×20, 80 pagine + copertina con alette e plastificazione lucida
€10,00
Autore |
Di Francia Barbara |
---|
La poesia è un rifugio ove la persona trova dialogo con se stessa ed ecco come le emozioni prendono corpo nelle parole poetiche. E’ forse un modo per fermare nel tempo qualcosa che all’anima sta un po stretto, e allora bisogna esprimerlo o forse donarlo ad altri, affinchè possano conoscere i nostri pensieri, e questo ci fa sentire vivi e parte del mondo in cui viviamo.
f.to cm 13×20, 80 pagine + copertina con alette e plastificazione lucida
Barbara Di Francia, nasce a Cosenza nel 1974 e attualmente vive a Piane Crati (Cs), a pochi chilometri dalla città. Casalinga, moglie e madre a tempo pieno. Diplomata in Ragioneria.
Appassionata di fotografia, si è avvicinata al mondo della poesia da pochi anni. La sua prima silloge, “Un sogno di poesia”, risale infatti al 2016, edita dalla Pubblisfera Edizioni. Un grazioso volume, questo, che riceverà una menzione d’onore al 9° Concorso Nazionale e Internazionale di Poesia e Narrativa “Club della Poesia”. Nel 2018, pubblica “Le impronte del tempo” edita ,nuovamente, da Pubblisfera Edizioni.
Ha partecipato a numerosi concorsi letterari un po’ in tutta Italia, riscuotendo sempre lusinghieri successi e incondizionati apprezzamenti.
Molte sue liriche figurati in e-book e antologie poetiche, come quelle curate da Matteo Cotugno.
Nella sua produzione letteraria si è cimentata anche con il vernacolo; cosa che continua a fare ancora oggi e sempre con maggiore interesse e impegno.